Translations:Conscious Dance Practices/InnerMotion/The Guidebook/Advanced Techniques/Core Impulse/7/it
From DanceResource.org
- Energia cinetica immagazzinata: Le gambe e il core agiscono come una molla. Ogni leggera flessione assorbe energia e ogni rilascio rimbalza senza sforzo. Invece di forzare il movimento, lasci che sia l'energia immagazzinata a fare il lavoro. Questo riduce l'affaticamento, rendendo la tua danza più sostenibile, così puoi muoverti per ore con facilità.
- Efficienza biomeccanica: Il core è il tuo centro di equilibrio: quando il movimento inizia da lì, il resto del corpo lo segue senza sforzo. Se provi a ballare solo con le braccia o i piedi, il movimento sembra disconnesso. Il movimento guidato dal core crea unità, fluidità e facilità.
- Connessione al ritmo: Il cervello si adatta naturalmente al ritmo, il che significa che il tuo corpo vuole sincronizzarsi con la musica. Concentrandoti sul ritmo partendo prima dal core, fai sì che il ritmo sembri naturale piuttosto che forzato.
- Il movimento sembra più espressivo: Quando smetti di forzare i passi, la danza diventa una conversazione tra te e la musica. Il tuo corpo può rispondere in modo giocoso, adattandosi a ritmi, tempi e stati d'animo diversi.